Calciomercato - Cagliari, alla scoperta di Malang Sarr: il “Piano B” targato Cossu

Il franco-senegalese è l'alternativa numero uno nel caso (remoto) non dovesse arrivare Juan Jesus

pubblicato il 12/08/2020 in Calciomercato da Michelangelo Corrias
Condividi su:
Michelangelo Corrias
2020

Con estrema probabilità, questione di giorni, forse di ore, il Cagliari chiuderà per Juan Jesus, centrale della Roma, andando dunque a rafforzare quel reparto che ha bisogno di nuova linfa: la difesa. Resta comunque una remota possibilità che il brasiliano ex Inter non arrivi in Sardegna: il calciomercato si sa, è fatto anche di colpi a sorpresa.

Il sodalizio rossoblu però ha già pronto un piano B: si chiama Malang Sarr. Classe 1999, francese di origini senegalesi, svincolato questa stagione dal Nizza, squadra in cui è cresciuto, è un prospetto molto promettente, che fa gola a diversi club europei, in Serie A e non. 

Parliamo di uno dei difensori del futuro che, nonostante la giovane età, ha già collezionato 102 presenze in Ligue 1. Questa stagione ha disputato 19 partite segnando un gol con la maglia delle Aquile. Giocatore tecnico (mancino) ma anche di grande fisicità, è abile nel gioco aereo, sebbene non sia un gigante (1,82). Inoltre ha dimostrato buoni tempi di lettura e anche una certa propensione a spingersi in avanti: la personalita di certo non manca. 

Ha fatto tutta la trafila nella Nazionale Francese, dall'Under 16 all'Under 21, gli manca solo quella Maggiore, ma per quello ci sarà tempo. Da molto sul taccuino di Andrea Cossu, responsabile dell'Area Tecnica del Cagliari, che sogna di portarlo nell'Isola. Ma non è solo un'idea dell'ex rossoblu: in Italia Sarr è seguito con grande interesse anche da Torino e Fiorentina, per non parlare dell'estero, dove ha richieste in Premier e Bundesliga. 

La concorrenza dunque è agguerrita, e l'ostacolo principale per portare Sarr alla corte di Di Francesco è rappresentato dalle spese di commissione.

Alla fine dovrebbe arrivare Juan Jesus, ma la pista Sarr non si è ancora spenta, con tutte le difficoltà del caso.