Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nainggolan alla Juventus: c'è l'accordo!

C'è l'ok di Cellino, il sì del calciatore, la volontà della Juventus. Radja Nainggolan, nonostante le smentite, pare essere ad un passo dalla Vecchia Signora

Condividi su:

Se ne parla sempre di più, le voci si rincorrono con insistenza, gli esperti di mercato danno il passaggio di Radja Nainggolan alla Juventus come cosa fatta. La società della famiglia Agnelli vuole vincere il terzo scudetto consecutivo, vuole vincere l’Europa League e visti anche i recenti infortuni di Pirlo e Marchisio, si punta dritti e già per Gennaio ad avere Radja Nainggolan.

Le indiscrezioni pian piano sono diventate fonti, le parole – per prime quelle del presidente Cellino – hanno aperto la porta all’avvio della trattativa.

“Se arrivasse un’offerta importante e il giocatore mi chiedesse di andare via, non potrei trattenerlo”, affermò solo qualche settimana fa Cellino.

La settimana scorsa, il giornalista sportivo Romeo Agresti - molto vicino agli ambienti Juve – ha pubblicato un articolo molto interessante e approfondito sul sito http://(http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2013/12/13/4475305/calciomercato-juventus-ecco-il-primo-colpo-di-gennaio-nainggolan-?ICID=OP) – nel quale ha svelato tutti i dettagli dell’operazione:

“Incassato l'ok del calciatore, è tutto fatto anche con il Cagliari: sarà prestito oneroso, da stabilire le cifre.” E poi: “I 18 milioni richiesti dai sardi in casa zebrata continuano ad essere ritenuti eccessivi, ma aver trovato l’intesa sulla modalità di trasferimento, senza dubbio, è già un notevole passo in avanti. Il resto lo faranno i buoni rapporti. L’operazione, impostata sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto al termine della stagione, si appresta a soddisfare tutte le parti chiamate in causa: plusvalenza pazzesca per gli isolani, ingaggio importante per il belga, investimento mirato per Madama. L’a.d. Beppe Marotta, dopo aver incontrato nelle scorse settimane il patron rossoblù Massimo Cellino nel milanese, bisserà nel breve tempo.”

Il buon Radja fino ad oggi ha sempre smentito in maniera secca e seccata a mezzo twitter: “Sono a Cagliari e non a Torino a cercare a casa”.

La nostra redazione, per cercare di capire meglio come stiano le cose, nei giorni scorsi ha contattato il procuratore di Nainggolan Alessandro Beltrami che con un eloquente silenzio e chiaro imbarazzo non ha certo smentito pur non confermando.

Ricapitolando: il Ninja – a questo punto – pare davvero ad un passo dalla Juventus. Il giocatore andrebbe alla corte di Conte con la formula, già vista per l’affare Matri, del prestito con diritto di riscatto. L’unico vero problema da risolvere è quello legato al prezzo del cartellino: Cellino chiede almeno 18 milioni, la Juventus chiede di abbassare il prezzo. I rapporti tra la Cagliari Calcio e la dirigenza bianconera sono molto buoni, ciò potrebbe, dovrebbe e faciliterà alla fine il raggiungimento di un accordo definitivo in breve termine. Paratici e Salerno, ci risulta debbano incontrarsi nei prossimi giorni per la conclusione dell’affare. Nainggolan è a un passo dalla Juve, salvo smentite, graditissime a tutti i tifosi rossoblù.

Condividi su:

Seguici su Facebook