Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cessione Han, al Cagliari 5 milioni ma pochi bonus e nessuna percentuale rivendita

Il calciatore è ufficialmente stato ceduto in Qatar

La Redazione
Condividi su:

Kwang-Song Han dal Cagliari alla Juventus (fine estate 2019) ed ora cessione ufficiale in Qatar per il nordcoreano classe 1998 che approda all'Al Duhail.

Da questa operazione di mercato, il club rossoblù ha incassato complessivamente 5 milioni di euro tra prestito oneroso e diritto di riscatto.

Questione bonus - Come riportato dall'Unione Sarda in data 31 agosto 2019, la Juventus avrebbe dovuto corrispondere al Cagliari la cifra massima pari a 8 milioni di bonus legati alle presenze e ai primi gol. Cifra certamente non raggiunta (se non in minima parte) visti i risultati di modesto profilo ottenuti dal calciatore con l'under 23 torinese dove ha collezionato 17 presenze senza mai andare a segno, tranne in Coppa Italia di Serie C, quando su calcio di rigore, Han ha realizzato il gol decisivo contro l'Alessandria valso la vittoria per 1-0.

Percentuale futura rivendita - Tuttavia, nulla entrerà nelle casse del sodalizio di Via Memeli in termini di percentuale sulla rivendita. Fissata al 50% (sempre stando a quanto riportato in estate da L'Unione Sarda) per una cifra pari o superiore ai 10 milioni, Han è stato ceduto per soli 5.

Condividi su:
  • Argomenti:

Seguici su Facebook