Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Asta per Juan Jesus, il Cagliari non molla ma valuta 3 alternative

Il sodalizio isolano lavora per puntellare la difesa e va alla ricerca di un centrale

Condividi su:

Il Cagliari si muove per puntellare la retroguardia con l’inserimento di un nuovo centrale. Piace (come raccontatovi) Juan Jesus. Il brasiliano classe 1991 (che all’occorrenza può essere schierato sulla sinistra) è in uscita dalla Roma (dove non trova spazio, appena tre presenze per un totale di 104 minuti giocati), e dunque (se arriverà la giusta offerta) lascerà la capitale in questa sessione di mercato invernale. 

Non solo il Cagliari - Sul natio di Belo Horizonte c’è la fila. Oltre che al sodalizio isolano (Carli ha intensificato i contatti con il procuratore del calciatore e con la dirigenza giallorossa) Juan Jesus interessa concretamente alla Fiorentina, e su di lui ci sono anche Sampdoria, Bologna, Atalanta e Fenerbache. Il tutto per la gioia della Roma, che al momento spara alto, apre l’asta, non intende fare sconti e chiede otto milioni per una soluzione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto, rigettando le istanze di prestito secco. 

Il piano B - Risponde al nome di Simon Thorup Kjær (danese classe 1989) in uscita dall’Atalanta (appena cinque presenze) ma di proprietà del Siviglia che valuta la cessione in prestito semestrale e ascolta la Samp che potrebbe affondare il colpo a titolo definitivo. 

Si guarda in casa Atalanta - Sul taccuino del Ds Carli c’e anche il nome del classe 1998 Roger Ibañez da Silva (zero presenze in stagione), doppia nazionalità (brasiliana e uruguagia), scadenza contratto 2023, in uscita almeno in prestito in questo mese di gennaio.

E Tonelli? - Lascerà il Napoli: al momento più Samp (sarebbe un ritorno) che Cagliari. 

Aggiornamento del 9 gennaio - Praticamente fatta per Tonali alla Samp, Ibanez vicinissimo al Bologna.

Condividi su:

Seguici su Facebook