Il Cagliari va alla ricerca di un rinforzo per la difesa, più precisamente necessita di un centrale. Piace da tempo - come raccontatovi - Lorenzo Tonelli, classe 1990, in uscita dal Napoli dove in questa stagione non ha collezionato neppure una presenza.
Il natio di Firenze è fortemente sponsorizzato dal Ds Carli che lo conosce dai tempi di Empoli. Tuttavia, per quanto il club isolano abbia avviato i contatti con l'entourage del calciatore e con il club partenpeo, non si può ancora parlare di trattativa aperta.
Questione concorrenza - Su Tonelli (il cui cartellino è valutato 5 milioni) c'è anche la Samp, dove la scorsa stagione il calciatore è stato in prestito (19 presenze e un gol) e dove potrebbe tornare ad essere protagonista, anche più rispetto a Cagliari, dove la concorrenza è tanta ed un posto da titolare non è assolutamente garantito. Poi c'è il Lecce, anche in giallorosso Tonelli avrebbe maggiori possibilità di continuità di presenze, gioco e rendimento.
Perché Cagliari - Per far parte di un gruppo - che a differenza delle altre squadre - lotta per l'Europa. Oltre alla stima per Carli, i piani alti della classifica potrebbero portare Tonelli a scegliere di mettersi a disposizione di Maran sposando il progetto rossoblù.

