Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Il Cagliari monitora Gianluca Scamacca

L'attaccante classe 1999 sotto osservazione da parte del club isolano

Condividi su:

Un'area scouting molto attiva quella del Cagliari, che sta seguendo con interesse (tra i tanti giovani) l'attaccante natio di Roma classe 1999 Gianluca Scamacca di proprietà del Sassuolo (in scadenza di contratto) da questa estate in prestito secco all'Ascoli.

Scamacca - 10 presenze e 5 gol in bianconero- è una punta centrale che può giocare anche da esterno offensivo. Altezza da Corazziere (195 cm), buona tecnica e capacità nel gioco aereo. 

Il percorso - E' cresciuto nelle giovanili di Roma, Psv e Sassuolo. Poi nuovamente Psv (in prima squadra con appena tre presenze senza gol), nuovamente Sassuolo (idem tre presenze e reti bianche), dunque Cremonese (14 presenze e un gol). A seguire parentesi in Olanda al PEC Zwolle (otto presenze e zero gol), ritorno al Sassuolo e cessione in prestito all'Ascoli questa estate. In bianconero, la consacrazione: come detto, 5 gol in appena 10 presenze. 

Sul fronte Nazionale, Scamacca ha fatto tutta la trafila dall'Under 15 all'Under 21 collezionando in totale 71 presenze azzurre e 31 gol.

Scamacca potrebbe diventare obiettivo concreto del Cagliari a giugno per un'operazione stile Vicario della scorsa estate. Ovvero, comprare per cedere in prestito in attesa di maturazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook