Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Si lavora per portare al Cagliari Alessandro Florenzi

L'esterno giallorosso nel mirino del club isolano

Condividi su:

Il Cagliari pensa al mercato invernale. Gennaio è vicino, ed è tempo di fare delle scelte (vedi capitolo cessioni con Deiola, Birsa, Pinna e Mattiello fortemente indicati alla partenza) ed intanto il club isolano lavora per portare alla corte di Rolando Maran (con l'aiuto di Nainggolan e forse giocando la carta Olsen) il centrocampista e capitano della Roma classe 1991 Alessandro Florenzi, fino a questo momento ai margini del progetto del tecnico giallorosso.

L’operazione – Le parti si confrontano ormai da settimane. Il calciatore necessita trovare continuità di gioco e rendimento per guadagnarsi gli europei  e nonostante su di lui vi sia l’interesse anche di altri club (vedi Samp e Fiorentina, ma non solo) potrebbe rompere del tutto con la Roma e approdare al Cagliari.

Come e perché – Con la formula del prestito secco semestrale ed ingaggio a carico del sodalizio di Via Mameli. Sul piatto della trattativa potrebbe (molto probabile) essere inserito il rientro alla base giallorossa di Olsen, che con il sempre più vicino rientro di Cragno, finirebbe in panca. Un danno per il portiere svedese, reduce da una prima parte di stagione di altissimo livello. A Cagliari ha acquistato valore, la Roma potrebbe decidere tranquillamente di cederlo facendo facile e pesante cassa.

Il Ninja – Importante anche in questa operazione il ruolo di Nainggolan (ieri a Roma per stare con Totti) che certamente sta già corteggiando l’ex compagno di squadra. In rossoblù Florenzi ritroverebbe serenità, un ambiente ideale e tranquillo, una piazza calda che lo accoglierebbe in maniera trionfale. Troverebbe - come detto - una maglia da titolare (e di conseguenza la continuità che cerca) e giocherebbe in una squadra che a differenza di Fiorentina e Sampdoria è lanciata verso l’Europa.

Condividi su:

Seguici su Facebook