Sulla scia dei colpi Sebastian Walukiewicz e Christian Oliva. Il Cagliari lavora per cercare di strappare alla Roma il talento classe 2001 Alessio Riccardi (da tempo osservato speciale del club isolano) diventato obiettivo concreto del sodalizio rossoblu che ha intavolato con la dirigenza capitolina un discorso avanzato che presto - forse già a gennaio - potrebbe diventare trattativa concreta.
Riccardi (centrocampista offensivo moderno) piace per capacità tecniche, caratteriali e duttilità tattica. Capitano della Nazionale Under 19, abile in zona gol e capace di spaziare dalla trequarti alla posizione di attaccante laterale destro, Riccardi è desiderio anche di Juventus e di numerosi altri club esteri (specie inglesi).
Il valore del cartellino è di tutto rispetto (cinque milioni, scadenza contratto giugno 2023). Nell’operazione (per far abbassare le “pretese” della Roma) potrebbero essere inseriti quali contropartite tecniche alcuni giovani della Primavera del Cagliari (nomi al momento top secret) già di gradimento alla dirigenza giallorossa.
Riccardi in Sardegna a gennaio? Ipotesi da non scartare in virtù della quasi certa partenza di Deiola e della possibile cessione di Birsa. Tuttavia, l’accordo potrebbe essere formalizzato il mese prossimo permettendo però ai due club di effettuare i trasferimenti verosimilmente a titolo definitivo la prossima estate in modo tale da non intaccare gli equilibri delle rispettive Primavere.