Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Zeman chiama Hušbauer: da Praga ecco il centrocampista da 21 gol (VIDEO)

Spunta un nuovo nome per il mercato rossoblù

Condividi su:

Il Cagliari continua a sondare il mercato estero. Il nuovo nome emerso nelle ultime ore è quello di Josef Hušbauer. Il giocatore, nato a Praga il 16 marzo 1990, è alto 1,83 m e ricopre abitualmente il ruolo di centrale di centrocampo, anche se all’occorrenza può fare il mediano o il trequartista.
Ha iniziato la carriera nelle giovanili dello Sparta Praga. Nel 2008 si è trasferito al Viktoria Žižkov e in seguito in prestito al Marila Příbram, dove ha messo a segno nella stagione 2008/2009 4 reti in 22 presenze. Dopo l’esperienza con il Baník Ostrava ha fatto ritorno nel 2011 alla casa madre.
Centrocampista molto tecnico, è abile nella fase di interdizione ed è dotato di un’ottima visione di gioco oltre a un gran tiro dalla distanza. Non disdegna inoltre le sortite in fase offensiva: nell’ultimo campionato ha messo a segno ben 21 reti (18 gol e 9 assist in campionato), guadagnandosi la palma di miglior calciatore 2013/2014 della Gambrinus Liga.
In passato Hušbauer è stato seguito da Lazio e Olympique Marsiglia, ma l’interesse dei due club è scemato nelle ultime settimane. Zeman stima il giocatore e lo considera un elemento importante per il centrocampo rossoblù (resta tuttavia viva anche l’ipotesi del greco Tachtsidis).
Il centrocampista è valutato circa 3 milioni di euro, cifra che il Cagliari sarebbe disposto a mettere sul piatto della società di Praga per assicurarsi le sue prestazioni. Intanto, un membro del consiglio del club granata ha confermato i rumors dichiarando: “Il manager di Josef ci ha informato dell'interesse del Cagliari, ma finora nessuno si è fatto avanti con un'offerta concreta”.
Una nuova trattativa, dunque, potrebbe decollare nei prossimi giorni, o forse ore.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook