Sta cominciando a venire sciolto il nodo portiere in casa Cagliari. Davide Bassi ha rinnovato con l’Empoli, Alberto Frison spinge per restare in Serie A ma il Catania non lo lascia andare facilmente. E intanto la società sarda si è assicurata Simone Colombi, annunciato per bocca dello stesso presidente Giulini (occorre capire però se ricoprirà il ruolo di primo o secondo portiere), il quale ha comunicato che il ragazzo sarà affiancato da un altro estremo difensore che si sta valutando tra una serie di papabili. Avramov sembra dunque destinato a non rimanere in Sardegna: il serbo non sa ancora se gli verrà rinnovato il contratto, scaduto il 30 giugno, anche se meriterebbe di restare per l’attaccamento alla maglia mostrato nel corso di questi anni, quantomeno per fare il secondo. Ma a decidere è Zeman.
E proprio il boemo pare abbia suggerito al ds Marroccu un nome nuovo per la porta rossoblù. Si tratta dell’estremo difensore polacco Łukasz Skorupski. Il ragazzo, nato a Zabrze il 5 maggio 1991, è alto 1,90 m. Ha iniziato la carriera nel Górnik Zabrze, per poi trasferirsi per un breve periodo al Ruch Radzionków. Nel luglio 2013 è passato alla Roma, con la quale ha sottoscritto un contratto quadriennale, per ricoprire il ruolo di terzo portiere dietro De Sanctis e Lobont. Ha debuttato con la maglia giallorossa lo scorso gennaio, nel match vinto contro la Sampdoria.
Conta 5 presenze con la nazionale Under 21 polacca e una con la selezione maggiore. Il costo del cartellino si aggira intorno al milione e mezzo di euro.
A Cagliari potrebbe giocarsi il posto con l’altro nuovo portiere Colombi. Attendiamo sviluppi in merito alla nascita di una possibile trattativa con il club capitolino.

