Col passare dei giorni sembra sempre più chiaro che Kiril Despodov non faccia attualmente parte dei piani di Rolando Maran.
L’attaccante bulgaro classe 1996, arrivato la scorsa stagione dal CSKA Sofia, ha accumulato finora soltanto una manciata di minuti in campionato e alla luce degli avvenimenti la situazione non pare destinata a migliorare nel breve. Per questo la società , che crede nel ragazzo, vorrebbe girarlo in prestito ad una formazione dove avrebbe la possibilità di esprimersi con continuità e mostrare il talento che in patria gli aveva permesso di bruciare le tappe.
Gli estimatori non mancano di certo: alle porte del Cagliari si sono presentati club come il Crotone, lo Sturm Graz (importante formazione austriaca) e la Stella Rossa di Belgrado (militante in Champions League) ma le destinazioni al momento sono stati tutte rifiutate dal calciatore, il quale vorrebbe giocarsi le proprie carte in Sardegna. Difficile comunque che questo possa accadere: persino ora che i rossoblù non vivono una situazione rosea in attacco, Despodov quasi non viene considerato da Maran e nemmeno è stato convocato per le ultime partite ufficiali.
Insomma, salvo clamorosi risvolti, il bulgaro è destinato per il suo bene a lasciare Cagliari per poi, se e quando lo meriterà , tornare da protagonista in futuro come accaduto prima di lui ad Alessio Cragno e molti altri.