Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giulini e l’ex diavolo per Zeman: l'esperienza di Ambrosini al servizio del Cagliari

Il patron rossoblù pensa ad Ambrosini

Condividi su:

La nuova dirigenza rossoblù ha espresso nella conferenza stampa di venerdì scorso quali sono gli obiettivi: la volontà è quella di creare una squadra giovane, forte e ambiziosa (costituita anche da elementi del vivaio rossoblù). Per portare avanti questo progetto è stato scelto Zdenek Zeman che però, anche se ha una grande esperienza nel lavoro con i ragazzi, non potrà creare una squadra fatta solo di giocatori alle prime esperienze importanti, seppur di talento. Perciò bisognerà creare un mix che coniughi gioventù, esperienza e maturità: a questo proposito il nuovo presidente rossoblù ha dichiarato di voler trattenere Davide Astori e Luca Rossettini, ha rinnovato il contratto al capitano, Daniele Conti e, fonti interne al nostro quotidiano, riferiscono di un interessamento dell'imprenditore milanese per un centrocampista di grande esperienza e professionalità: Massimo Ambrosini.

Il giocatore, ex Milan, è svincolato dopo l'esperienza della scorsa stagione alla Fiorentina, dove ha giocato 21 gare senza segnare nessun gol. Prima di vestire la maglia viola ha indossato per diciotto anni quella del Diavolo, di cui è stato anche capitano dal 2009, dopo il ritiro di Paolo Maldini. Ha giocato 35 partite con la Nazionale maggiore ed è stato vice campione d'Europa nel 2000 e, solo per lo scarso feeling con Marcello Lippi, non ha partecipato alla spedizione mondiale in Germania nel 2006. Per finire, una curiosità: il suo esordio in serie A è datato 5 novembre 1995 in un Milan-Cagliari finito 3-2 (reti di Di Canio, Lentini, Oliveira, Simone e ancora Oliveira su rigore).
Dopo aver lasciato Milan e Fiorentina questa potrebbe essere l'occasione giusta per rilanciarsi: troverebbe un ambiente tranquillo e tanti giovani a cui insegnare tutto quello che ha imparato in diciotto anni passati "sul tetto del mondo".

Condividi su:

Seguici su Facebook