Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Nández al Cagliari, cifre (date) e dettagli dell’operazione

È l’acquisto più costoso della storia del sodalizio isolano

Condividi su:

Tutto fatto - come anticipatovi - per l’arrivo al Cagliari del centrocampista uruguaiano classe 1995 Nahitan Nández.

Il club di Via Mameli versa nelle casse del Boca (in un’unica soluzione) la somma di 17 milioni di euro, ovvero poco meno di 20 milioni di dollari, cifra e valore della clausola rescissoria che “bloccava” il calciatore in gialloblù.

Al club presieduto da Angelici va il 70% dell’introito, il restante 30% finisce nelle tasche di Pablo Bentancur (Agente di Nández). Ciò in virtù del fatto che il cartellino dell’ormai quasi ex Xeneizes appartiene per il 70% al club e per il restante 30% al procuratore. Nulla di strano, è una “caratteristica” ricorrente nel calcio argentino e più in generale in quello sudamericano.

Il Cagliari si è inoltre obbligato in solido al versamento in favore del Boca del 12% della cifra che andrà ad incassare in caso di futura vendita del calciatore.

Nahitan Nández (il cui passaggio in rossoblu verrà ufficializzato nei prossimi giorni, si conta di everlo in settimana in Italia per le visite mediche) si legherà al Cagliari (diventando l’acquisto più oneroso della storia del sodalizio isolano) firmando un contratto di cinque anni da un milione netto a stagione.

Condividi su:

Seguici su Facebook