Porebbe essere giunta ai titoli di coda l'avventura di Joao Pedro al Cagliari.
Il brasiliano (cinque stagioni in rossoblù e 38 gol realizzati) nella lista dei partenti fin dal termine dello scorso campionato, potrebbe lasciare la Sardegna in questa sessione di mercato estiva. Tuttavia il condizionale è d’obbligo in virtù della volontà (dichiarata) del calciatore di restare in rossoblù.
Come raccontato, il natio di Ipatinga è finito nel mirino dell'Atalanta. La Dea (per chiudere l'affare) ha offerto al sodalizio isolano 6 milioni di euro (non 8 come trapelato) e il cartellino (valore 2 milioni) del terzino Federico Mattiello classe 1995, lo scorso anno in prestito al Bologna e già allenato da Rolando Maran al Chievo Verona.
È andata a finire che Mattiello è arrivato al Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto e che per avere Joao Pedro servono comunque 8/9 milioni senza contropartite tecniche.
Mentre l’Atalanta riflette e non affonda il colpo, ecco che su Joao Pedro si registra l’inserimento dell'Anderlecht. Dal club belga potrebbe arrivare la cifra giusta per chiudere l’operazione. A meno che (specie in assenza di offerte importanti per Jp10) non si decidesse di virare in direzione adeguamento contrattuale e permanenza al Cagliari.
Si attendono svilupppi.