Il Presidente del Cagliari incontrerà oggi (ma ci sono già stati altri faccia a faccia segreti) il procuratore di Nicolò Barella (Beltrami) per “notificargli” che ha in tasca l’accordo totale ed ufficiale con la Roma per il trasferimento del proprio assistito alla corte di Fonseca e non quello per il passaggio all’Inter.
Giulini ha già spiegato (e continuerà a farlo) che la soluzione Capitolina è la migliore per il Cagliari sia dal punto di vista economico che tecnico. Defrel più 35 milioni di euro in contanti alla firma sono tanta roba, sia dal punto di vista strettamente finanziario che (come detto) tecnico.
Defrel infatti, è considerato sia da Giulini che da Carli e Maran la spalla ideale per Leonardo Pavoletti, senza dimenticare che l’attaccante francese classe 1991 ha dato piena disponibilità al trasferimento in Sardegna.
Spetterà ora a Beltrami e Barella ragionare sulla possibilità di accettare la destinazione Roma (per il clsse 1997 è pronto un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti più bonus a stagione) perché in assenza di un serio, tempestivo e pesante rilancio da parte dell'Inter non vi è altra soluzione al trasferimento nella Capitale.