Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - No di Barella a Roma e Psg, sì di Èder al Cagliari: nuova richiesta cash e contropartite

Prosegue la trattativa con l’Inter per la cessione del centrocampista sardo classe 1997

Condividi su:

Inter, soltanto Inter. Come un’ossessione.

Nicolò Barella (in accordo con il proprio Agente Beltrami) ha fatto sapere al Cagliari - così come raccontatovi - che non intende in alcun modo prendere in considerazione possibili offerte da parte di altre squadre (vedi Roma e Psg) per non tradire e venire meno al patto stretto in gennaio con il sodalizio meneghino che gli offre un quinquennale da 2,5 milioni netti a stagione più bonus ed un ruolo da protagonista nella nuova Inter di Conte.

Giulini (obiettivamente senza più il coltello dalla parte del manico) si trova a trattare la cessione del centrocampista sardo classe 1997 con il club nerazzurro che si “diletta” a giocare al ribasso.

Non convince (come risaputo e scritto) la proposta da 36 milioni più 4 di bonus presenze e 10 in caso di vittoria di Scudetto e Champions. Neppure il pacchetto delle contropartite tecniche (Dimarco a titolo definitivo e Bastoni (ora nel mirino della Samp in prestito secco) infiamma la dirigenza isolana, che ha declinato e rispedito l’offerta al mittente.

La novità sta nel sì al Cagliari da parte di Èder. L’attaccante Italo-brasiliano classe 1986 (graditissimo a Giulini e Carli) ha dato piena disponibilità al rientro in Italia ed è pronto a sposare (a titolo definitivo) la causa rossoblu ad ingaggio ridotto (da 5,5 ad un milione).

Per lui è pronto un biennale con opzione per il terzo anno. Anche Dimarco (e anche lui a titolo definitivo) è contropartita tecnica gradita al Cagliari che pensa ad un quinquennale per il giovane terzino sinistro classe 1997.

Per quando concerne la parte cash, il Cagliari chiede all’Inter 36 milioni alla firma più 8 di bonus presenze e 5 in caso di vittoria nerazzurra di Scudetto o Champions.

A queste condizioni (ma il dialogo e il confronto tra le parti potrebbe trascinarsi fino alla vigilia del ritiro pre campionato) Barella potrà vestire i colori nerazzurri.

Condividi su:

Seguici su Facebook