Nicolò Barella non cambia idea e vuole soltanto l'Inter.
Il centrocampista classe 1997 ha già un accordo pieno con il club nerazzurro per la firma di un contratto quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus e non intende prendere in considerazione altre destinazioni.
Il Cagliari - che valuta anche altre strade - e che spera nell'inserimento di una o più squadre tra Milan, Roma, Napoli, Manchester United, Psg. Atletico Madrid e Juventus, dovrà fare neccessariamente i conti con la ferrea ed irremovibile volontà del calciatore e lavorare per trovare la miglior soluzione economica e di contropartite con l'Inter per chiudere la trattativa.
Il tira e molla va avanti, con l'Inter forte, fortissima, della volontà e decisione del calciatore.
Il sodalizio nerazzurro (come risaputo) ha rilanciato mettendo sul piatto 36 milioni in contanti alla firma, 4 di bonus facilmente raggiungibili (legati alle presenze) e altri 10, molto più difficili da incassare perché liquidabili soltanto nel caso in cui l’Inter riuscisse a vincere Campionato o Champions.
Capitolo contropartite. Dimarco in prestito con diritto di riscatto e Bastoni in prestito secco.
Stando alle ultime indiscrezioni, il Cagliari potrebbe accettare l'offerta in contanti proposta dall'Inter qualora Dimarco arrivasse a titolo definitivo e Bastoni con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
E le parti, ora, pare siano più vicine.

