Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Forse uno solo tra Rog e Traoré

Il club isolano lavora per sostituire Barella

Condividi su:

Obiettivo fare bene nella stagione del centenario, nonché nel cinquantesimo anniversario dalla conquista dello Scudetto. Il Cagliari muove i primi passi sul mercato con la certezza che Barella verrà ceduto a peso d’oro e senza sconti. Per il centrocampista classe 1997 servono 50 milioni.

Giulini e Carli lavorano per individuarne il sostituto consapevoli che non  possono sbagliare. Dalla Juve potrebbe arrivare Hamed Traoré (ivoriano classe 2000) che nei prossimi giorni verrà ceduto a titolo definitivo dall’Empoli al club bianconero per 15 milioni di euro. L’idea è quella di girare e far crescere il calciatore in Sardegna con il Cagliari che punta (eventualmente) ad accogliere Traoré (non in prestito secco) ma con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Ma sul tavolo delle decisioni c’è anche il nome di Marco Rog. Il centrocampista nazionale croato classe 1995 di proprietà del Napoli (in prestito al Siviglia fino al 30 giugno) è finito nel mirino del club rossoblù che lo ha chiesto ufficialmente a De Laurentiis a titolo definitivo o al massimo con il più  classico dei prestiti con diritto di riscatto.

Tanto (che subito dopo) il Ds Carli ha incontrato l'agente del calciatore (sotto contratto fino al 30 giugno 2021 con la compagine partenopea) - il cui valore del cartellino è stimato in circa 6 milioni, per sondare il terreno e comprendere se l'eventuale trasferimento in rossoblù possa essere destinazionazione gradita a Rog, tuttavia con un ingaggio inferiore agli attuali 1,3 milioni netti a stagione. Con il Napoli, invece, si discute circa la formula dell'eventuale cessione.

E se ai più pare difficile (almeno in questo momento) che al Cagliari possano arrivare sia Traoré che Rog, c'è chi invece dà chiusa l'operazione legata all'ivoriano in rossoblù lasciando contestualmente aperta la porta alla possibilità del doppio colpo a centrocampo.

Chi avrà ragione?

Condividi su:

Seguici su Facebook