Calciomercato - Asse caldo Cagliari-Chelsea-Monaco

Da Fabregas a Barella passando per Nandez: possibile effetto domino tra Serie A, Premier League e Ligue 1

pubblicato il 08/01/2019 in Calciomercato da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Il calciomercato invernale è iniziato da appena 5 giorni ma il clima si è fatto subito infuocato nelle ultime ore sull'asse Cagliari-Monaco-Chelsea.

In particolare - riporta in questi minuti Sky Sports UK - sta per partire un giro europeo di centrocampisti che coinvolge Italia, Francia e Inghilterra.

A scatenare l'effetto domino è la partenza di Cesc Fabregas da Stamford Bridge allo Stade Louis II (casa della squadra ora nelle mani di Thierry Henry n.d.r.).

Il centrocampista spagnolo ha trovato un accordo di 3 anni con la compagine del Principato di Monaco a partire da giugno, quando scadrà il contratto col Chelsea.

Tuttavia lo stesso giocatore vorrebbe passare in biancorosso già a gennaio, ma i Blues non danno ancora il via libera perchè prima devono trovare il suo sostituto.

La compagine guidata da Maurizio Sarri ha individuato in Nicolò Barella del Cagliari (in tandem con Leandro Paredes) i rinforzi giusti per il centrocampo.

Il Cagliari, dal canto proprio, prima di acconsentire la partenza di Barella verso Londra e quella conseguente di Fabregas in Francia, vorrà chiudere per Nandez del Boca.