Il calciomercato estivo viaggia verso la fine, l’inizio del campionato è dietro l’angolo, ma in casa Cagliari si sta ancora riflettendo sulla scelta del difensore centrale che vada a chiudere il pacchetto a disposizione di Rolando Maran.
Per la società isolana è una vera e propria corsa contro il tempo per tentare di prendere la miglior decisione possibile.
Se in uscita ci sono sempre Marco Andreolli e Marco Capuano, in entrata la prima scelta rimane l’argentino del Gremio, Walter Kannemann, per il quale il Cagliari ha recentemente formulato una nuova offerta vicino ai 5 milioni di euro.
Il Tricolor, dal canto proprio, fa muro e per dissuadere il giocatore – che vuole lasciare il proprio club per intraprendere l’avventura italiana (rifiutando anche una proposta decisamente più allettante dell’Everton dalla Premier League) – è disposto a rinnovargli il contratto, che attualmente scade il 31 dicembre 2019. Tutto inutile, Kannemann (non convocato in occasione della scorsa gara) vuole soltanto il Cagliari e la palla (trattativa) passa nelle mani dei due club.
L’altro nome forte è Lorenzo Tonelli del Napoli. L’ex Empoli è in uscita dal club partenopeo ma, nonostante la valutazione onerosa del suo cartellino, il Cagliari potrebbe riprovarci qualora la trattativa Kannemann non portasse ad un esito soddisfacente in tempi brevi.
Si attendono sviluppi.

