Calciomercato - Cagliari, piace Gustavo Gomez: ma...

Il sodalizio isolano lavora per portare alla corte di Maran un difensore centrale

pubblicato il 24/07/2018 in Calciomercato da La Redazione
Condividi su:
La Redazione

Il Cagliari lavora al mercato in entrata. Prima le uscite, certamente. Tuttavia la dirigenza isolana si guarda intorno alla ricerca di un centrale di difesa in virtù della ormai certa partenza di Capuano e della più che probabile (se pur non semplice) uscita di Andreolli. Un doppio addio obbligatorio prima di poter inserire una nuova pedina.

Piace Gustavo Gomez. Il paragaiano classe 1993 è fuori dal progetto tecnico del Milan, fa gola al Boca Juniors e il Cagliari non vuole stare alla finestra specie ora che la dirigenza rossonera è ben definita e gli interlocutori noti.

Il natio di San Juan Bautista (il cui accostamento al Cagliari suonava inizialmente come una semplice suggestione) pare invece essere di interesse concreto del sodalizio di Via Mameli. Ci sarebbe stata una richiesta ufficiale, certamente un sondaggio (anche con l’entourage del calciatore) e potrebbe aprirsi un “duello” per strapparlo al Boca e portarlo alla corte di Maran.

Ad ogni modo la pista non è delle più semplici. Oltre al problema della concorrenza agguerrita, Gomez dovrebbe eventualmente scegliere il Cagliari andando a ridursi il pesante ingaggio (800 mila euro a stagione) che attualmente percepisce.