Il Cagliari prepara la squadra del prossimo anno da mettere a disposizione del nuovo allenatore Rolando Maran.
Dopo aver ufficializzato il colpo Darijo Srna per la corsia laterale destra, uno degli obiettivi della società isolana per questa sessione di calciomercato estivo sarà ancora nel reparto difensivo, per rinforzare la batteria di stopper, che attualmente comprende Luca Ceppitelli, Filippo Romagna e Fabio Pisacane.
Dopo il ritorno di Leandro Castan dal prestito in direzione Roma (sponda giallorossa) e con Marco Andreolli in uscita, i sardi saranno chiamati ad intervenire necessariamente per un nuovo innesto.
Al mister rossoblù, viste le sue esperienze passate in panchina, piacerebbe un tipo di profilo forte fisicamente e che abbia un ottimo senso della posizione (in sostanza la classica interpretazione del ruolo dello stopper).
Dal canto proprio, il Ds Marcello Carli ha sul suo tavolo due tipi di soluzione per ovviare a tale rebus (quasi sicuramente si tratterebbe di un calciatore che milita in Italia e di piede mancino).
La prima è di puntare su un giocatore esperto e navigato (non solo anagraficamente), vedi Tonelli, mentre la seconda è di mettere nel mirino un profilo più giovane, di qualità e dalle ottime prospettive, magari monitorandone alcuni della Serie B, (Varnier?) notoriamente fabbrica di talenti sempre molto interessanti.
Da escludere, invece, la pista che porta all’estero (visto il colpo Srna).
Cagliari, ora una delle priorità del mercato è un centrale difensivo per la prossima annata.