Cagliari e Napoli tornano a sedersi al tavolo in sede di calciomercato nel fine settimana.
Al centro del vertice che vedrà protagoniste le due società ci sono tanti dossier aperti.
In primo luogo, sardi e partenopei "discuteranno" del riscatto obbligatorio del centravanti livornese, Leonardo Pavoletti (la cui cifra si aggira intorno ai 10 mln di euro).
In difesa i sardi osservano Lorenzo Tonelli, 28enne difensore centrale che il Ds rossoblù Carli conosce fin dai tempi di Empoli con Sarri allenatore.
Non solo. Al Cagliari piace anche un profilo giovane per il centrocampo come il classe 1995, Alberto Grassi, che nella scorsa stagione ha giocato con la Spal.
I ferraresi vorrebbero riscattarlo con un investimento importante (8 mln), ma sia lo stesso Cagliari sia il Sassuolo si stanno interessando fortemente al giocatore.
Il Napoli dal canto proprio cerca da tempo Nicolò Barella come rinforzo per la mediana e di recente ha offerto 20 milioni per il gioiello rossoblù, ma la proposta è stata respinta dal Cagliari, che vuole un'offerta non inferiore ai 30 milioni di euro, ma i partenopei non ci stanno e potrebbero offrire sia Tonelli sia Grassi per ammortizzare il cash.
Tuttavia, nel sopra citato vertice non è previsto l'argomento legato al portiere del Cagliari, Alessio Cragno, poichè la società napoletana ha deciso di virare su altri tipi di profili per il dopo Reina e di conseguenza il ragazzo nativo di Fiesole rimarrà in Sardegna..
Cagliari-Napoli, asse caldo: si attendono sviluppi.