Il calciomercato ufficialmente non ha ancora preso il via, ma in casa Cagliari continuano incessanti le valutazioni (tra entrate e uscite) sulla costruzione della rosa da mettere a disposizione di Rolando Maran in vista della prossima stagione.
In particolare, per il reparto arretrato, sono da monitorare le situazioni di Marco Andreolli e Marco Capuano. Il primo, arrivato l’estate scorsa a parametro zero dall’Inter, non è riuscito a convincere del tutto per il suo rendimento, seppure nelle ultime uscite abbia mostrato dei segnali di ripresa.
Il suo contratto scade a giugno del prossimo anno e la sua situazione futura è quanto mai incerta. Al momento, potrebbero essere due gli scenari più probabili per il difensore rossoblù: o la permanenza fino a scadenza contrattuale oppure l’inserimento in qualche scambio visto che, per ora, non vi sono offerte per una cessione cash.
Il secondo, invece, tornato dal prestito al Crotone in quanto non è scattato l’obbligo di riscatto in caso di salvezza ( il club pitagorico è retrocesso in cadetteria).
Allo stato attuale, per lo stopper ex Pescara è forse (si vedrà , non è da escludere a priori) anche possibile che venga valutato da Maran durante il corso del ritiro per poi decidere se effettivamente tenerlo (il suo contratto scade tra 1 anno) oppure venderlo (con una piccola ma pur sempre importante plusvalenza) e puntare su un pari ruolo in sede di calciomercato per completare un reparto – quello difensivo – che come centrali ad oggi comprende Luca Ceppitelli, Filippo Romagna e Fabio Pisacane (mentre Leandro Castan è tornato alla Roma per fine prestito secco).
Cagliari, un occhio di riguardo alla difesa: il futuro di Andreolli e Capuano è ancora tutto da scoprire.