Una trattativa che vi abbiamo racconatato nei dettagli fin dai primi giorni, quella per Lucas Castro. Il centrocampista argentino classe 1989 fedelissimo di Maran non vede l'ora di poter riabbracciare il suo maestro e trasferirsi in Sardegna, dove in questi giorni è presete (in vacanza) per godersi sole, mare e chitarra.
La proposta del Cagliari - Al Chievo 5,5 milioni di euro più bonus per un trasferimento di Castro a titolo definitivo e senza (al momento) contropartite tecniche.
Al calciatore - con il quale l'accordo è già stato trovato da tempo - un triennale da 300 mila euro netti a stagione.
Nei prossimi giorni (con il desiderio di chiudere il discorso entro mercoledì, e con l'ultimo summit affrontato decisamente positivo) l'affondo finale con il club veneto.
Entro mercoledì dovrebbe inoltre arrivare anche la risposta da parte del croato Srna. Sarà lui (da svoincolato) a scegliersi il futuro. Il Cagliari ci crede, c'è ottimismo nonostante l'eperto trentaseienne laterale destro abbia altre proposte italiane, europeee e perfino cinesi.
A Srna è stato proposto un contratto annuale con opzione per un’altra stagione. L’ingaggio offertogli (come racconatatovi) si aggira intorno agli 800.000 euro netti + bonus (in base a presenze, gol e raggiungimento dell’obiettivo salvezza).
Casro e Serna: giorni decisivi.