Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, ore decisive e di riflessione per Srna. I dettagli

L’ex capitano dello Shakhtar Donetsk e della Croazia potrebbe diventare a breve un nuovo giocatore rossoblù per la prossima annata di Serie A

La Redazione
Condividi su:

Al giorno d’oggi nel calciomercato i botti a sorpresa (in particolare se provenienti dall’estero) non mancano mai e il Cagliari ne ha approfittato con un’operazione affascinante e di valore internazionale.

Di fatti la società rossoblù starebbe per mettere sotto contratto un giocatore esperto come Darijo Srna, 36enne terzino destro e capitano dello Shakhtar Donetsk e detentore del record di presenze con la Croazia (134). Un nome sicuramente a sorpresa e ad effetto quello che la società isolana starebbe per perfezionare.

L’avvio di questa operazione è stato preparato nei dettagli e studiato da tempo in accordo comune tra presidenza e gestione sportiva.

Il calciatore croato è approdato nella giornata di ieri all’aeroporto di Elmas accompagnato dal suo agente, dal Dg Mario Passetti e dal Ds Marcello Carli. In seguito ha pranzato con questi ultimi al Libarium (nello splendido scenario del Bastione Santa Croce con vista sulla città e sul golfo) per poi effettuare un breve tour del capoluogo.

Nel pomeriggio (pare) ci sia stato anche un piccolo blitz alla Sardegna Arena mentre era in corso la finale della Coppa Quartieri, quindi la visita al centro sportivo di Asseminello e la ripartenza.

E il contratto? Da fonti estere apprendiamo come il Cagliari avrebbe offerto a Srna un contratto annuale con opzione per un’altra stagione. L’ingaggio si aggirerebbe intorno agli 800.000 euro netti + bonus (in base a presenze, gol e raggiungimento dell’obiettivo salvezza).

Ora il giocatore si è preso del tempo per riflettere ma il Cagliari è nettamente in pole position e ottimista (nonostante l’interesse del Parma per il terzino) sulla buona riuscita dell’operazione. Si entra nel mondo del calciomercato: sarà Srna il primo regalo della dirigenza per Maran?

Condividi su:

Seguici su Facebook