Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato – Cagliari, Romulo sotto la lente: Pucciarelli solo se…

Il jolly brasiliano e la punta italiana sarebbero tra i possibili obiettivi di calciomercato estivo per il nuovo Cagliari targato Rolando Maran

La Redazione
Condividi su:

Dopo aver sbloccato la situazione allenatore, con l’arrivo di Rolando Maran al posto di Diego Lopez, il Cagliari si tuffa sul calciomercato estivo e comincia a valutare i nomi da mettere a disposizione del neo tecnico rossoblù.

Tra i papabili che sono emersi in queste ore c’è il brasiliano dell’Hellas Verona, Romulo.

Il numero 2 scaligero è un profilo che potrebbe essere messo sotto la lente dalla dirigenza isolana e che piacerebbe a Maran in particolare – oltre che per la sua tecnica, la sua progressione sul lungo e la sua precisione nei cross – per la sua duttilità tattica (di fatti può fare il terzino destro ma anche l’interno destro in mediana e anche talvolta l’esterno offensivo in un tridente).

E nel reparto avanzato? Un possibile rinforzo arriverebbe sempre da Verona, ma questa volta dalla sponda che Maran conosce bene, ovvero quella di casa Chievo, dove milita l’attaccante Manuel Pucciarelli.

Il giocatore piace molto a Maran e anche al Ds Marcello Carli (che lo conosce dai tempi di Empoli). Un suo eventuale arrivo in Sardegna, tuttavia, avverrebbe soltanto ad una condizione, ovvero se ci dovesse essere una cessione in attacco nel ruolo di seconda punta.

Il Cagliari di Maran comincia a prendere forma: Romulo sotto la lente e occhio anche a Pucciarelli.

Condividi su:

Seguici su Facebook