Il cerchio si stringe, si chiude. Il presidente Giulini e il ds Carli sono a colloquio costante in quel di Milano (anche in queste ore) per arrivare alla scelta del nuovo allenatore che andrà a prendere il posto (entro la settimana, ma forse già tra oggi e domani) di Diego Lopez ormai fuori dai giochi.
"Scaricato" De Zerbi (poco convinto e titubante, in attesa di una chiamata da parte del Sassuolo), preso atto del no di Ventura e svolto un colloquio "esplorativo" con Nicola, risulta anche una telefonata a Mihajlovic (contattato tramite il suo agente), nonché il timido interesse nei confronti di Semplici.
Restano così in corsa per la panchina isolana Maran e Juric, già nel mirino dalla prima ora. Ad entrambi (pare) sia stato proposto un contratto biennale.
Entrambi hanno dato il loro assenso al Cagliari. Ora sarà compito del presidente Giulini e del ds Carli approfondire (attraverso nuovi colloqui e contatti) le posizioni e le motivazioni dei due candidati.
L'obiettivo è giungere ad una scelta solida, convinta e condivisa.
Giulini “strizza l'occhio” a Maran (ritenuto navigato, equilibrato, l’uomo giusto con il suo 4-3-1-2 per arrivare alla salvezza senza patemi d’animo).
Carli preferirebbe Juric, più vicino alla sua idea di calcio “garibaldino”.
Nessuna divisione interna al club, sia chiaro. Soltanto questione di gusti, valutazioni e confronti, che proseguono senza sosta.
Chi sulla panchina del Cagliari?
Manca poco, e l'attesa sarà soddisfatta.