Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, l'ora dei prestiti: ballano in 6

Non solo guida tecnica e sliding doors tra entrate e uscite. Sul tavolo del Ds Carli c’è anche il dossier relativo ai giocatori di proprietà rossoblù che rientrano alla base

Condividi su:

I dossier su cui il Ds Marcello Carli dovrà mettere mano sono tanti per quanto concerne il calciomercato estivo del Cagliari. Non solo il nodo allenatore, ma particolare attenzione è rivolta agli arrivi, alle uscite e anche alle varie situazioni di giocatori di proprietà attualmente in prestito altrove. 

Questo perché non è da escludere l’ipotesi secondo cui la dirigenza isolana potrebbe fare affidamento su dei giocatori già pronti e senza andare ad intaccare il budget stagionale.

Tra i rientri più importanti e quasi certi dai prestiti c’è sicuramente grande curiosità per quello del play-maker argentino Santiago Colombatto (ora in prestito al Perugia).

Il talento cresciuto nelle giovanili del River Plate potrebbe finalmente scalare l’Everest e arrivare a giocarsi le sue carte in massima serie. A livello di gerarchie andrebbe a ricoprire il ruolo di vice Cigarini (specie se Caligara dovesse essere ceduto in prestito).

Dal Renato Curi tornerebbe anche Marko Pajac (che ha un contratto fino a giugno 2019). Il croato in questa stagione ha mostrato buone doti tecniche ed atletiche nell’inedito ruolo di terzino sinistro (sia in una difesa a 4 o in una mediana a 5) con risultati positivi e costanti.

Un suo rientro alla base potrebbe garantire un’ottima alternativa per la fascia. Tuttavia il croato troverà già due contendenti al ruolo come il belga Senna Miangue e il greco Charalampos Lykogiannis: di conseguenza, a meno di colpi di scena, una sua cessione apparirebbe probabile.

Nel reparto difensivo, Marco Capuano dovrebbe tornare in Sardegna dopo l’esperienza col Crotone (molto probabilmente il suo futuro verrà valutato in sede di ritiro estivo) e Bartosz Salamon è stato riscattato interamente dalla Spal.

Per sapere il destino di Luka Krajnc bisognerà attendere quale sarà il risultato del Frosinone – squadra in cui milita ad oggi – nei play-off di Serie B (se i frusinati salissero in A, scatterebbe automaticamente l’obbligo di riscatto per il cartellino del difensore ex Cesena).

Sul fronte offensivo, Federico Melchiorri – salvo sorprese – dovrebbe rimanere al Carpi (balla a fine stagione un diritto di riscatto a favore della formazione emiliana). In caso di mancato riscatto, non sarebbe da scartare un possibile ritorno al Pescara.

Per quanto riguarda Alessandro Capello, Cagliari e Padova (dove allena l’ex giocatore e tecnico rossoblù Pierpaolo Bisoli) starebbero lavorando in queste ore al rinnovo del prestito dell’ex centravanti delle giovanili dell’Inter.

Condividi su:

Seguici su Facebook