Il procuratore Stefano Guercini, intervistato in esclusiva da TUTTOcalcioPUGLIA.com, ha analizzato la stagione di uno dei suoi assistiti, ovvero Francesco Deli.
Il centrocampista del Foggia, classe 1994, è stato tra le note liete della squadra di Giovanni Stroppa per qualità e quantità in mediana (per lui 4 gol e 8 assist).
Il suo agente racconta anche di un interesse che dura da tempo da parte del Cagliari (prima ancora del suo passaggio in rossonero).
Ecco alcuni passaggi importanti dell'intervista (così come riportato da TUTTOcalcioPUGLIA.com):
"Il campionato di Deli? E’ stata un’annata estremamente positiva. Conosco le difficoltà , ma alla fine la resilienza è venuta fuori: era al suo primo campionato in Serie B, le vicende legate alla società , un inizio di stagione nelle ultime posizioni ed una squadra data già per spacciata. Il percorso, alla fine, è stato ottimo e lui è cresciuto tantissimo dal punto di vista professionale.
Richieste di altri club? Senza dubbio già prima di arrivare al Foggia era ricercato da vari club di B. Lo scorso anno scegliendo il Foggia, abbiamo fatto una scelta ben precisa anche guardando il modulo adottato da Stroppa e quest’anno, nel passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2, per Deli non è cambiato molto.
Quando siamo arrivati in Puglia la squadra era al terzo posto in Serie C e la scelta di rifiutare squadre di categoria superiore ci venne anche ‘criticata’ da miei colleghi e dai compagni di squadra del calciatore. La scelta, però, ha pagato, abbiamo vinto un campionato in una piazza con pochi eguali in Italia.
Cagliari su di lui? Può far comodo a quasi tutte le squadre di Serie A. E’ inevitabile che le società più piccole si mettano nelle condizioni di investire su un calciatore emergente per poi eventualmente rivenderlo successivamente ad un prezzo maggiore. E’ il gioco del campionato italiano. Il Cagliari era una delle società interessate già prima del suo arrivo a Foggia, potrebbe essere una di quelle pronte ad aprire un discorso col Foggia".

