Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, silenzio assordante

Il club rossoblù alla ricerca di un nuovo tecnico: ecco gli scenari rimasti in piedi

La Redazione
Condividi su:

Caos Cagliari. Permessi annullati, e squadra probabilmente in ritiro forse da stasera. Ma nulla trapela sulla questione legata alla guida tecnica. Un silenzio assordante che chissà, verrà spezzato entro stanotte.

Lopez è di fatto un allenatore sfiduciato dal club. Da ieri sera il presidente Giulini con i suoi più stretti collaboratori, riflettono e allo stesso tempo cercano una soluzione alternativa al tecnico di Montevideo.

Una soluzione difficile da trovare, perché con sole tre complicatissime gare da disputare (Roma, Fiorentina, Atalanta) e il serio rischio di retrocedere in B, non è semplice mettere sotto contratto un nuovo allenatore.

Dopo i no di Beretta, Rastelli, Prandelli e Reja, è netta la sensazione che si stia brancolando nel buio, magari muovendosi alla ricerca di una complicata soluzione interna (con il”possibile?” ritorno di Legrottaglie) che potrebbe essere affiancato da uno tra Suazo, Melis e Canzi. Oppure, chissà che non venga messo a segno un colpo a sorpresa.

Ma ad ora, il tempo gioca a favore di Lopez, più passano le ore, più "salgono" le sue quotazioni. Un allenatore che resterebbe in sella esclusivamente per mancanza di alternative.

Si attendono sviluppi.

AGGIORNAMENTO

Niente scossoni in casa Cagliari dopo la netta sconfitta esterna per 4-1 contro la Sampdoria.

Dopo una lunga riflessione tra i vertici societaria e (molto probabilmente) per mancanza di alternative, il sodalizio rossoblù ha deciso di confermare Diego Lopez.

Con un ambiente molto teso e con una situazione di classifica assai preoccupante, il tecnico uruguaiano continuerà a guidare la formazione sarda.

Il calendario non sorride: la prossima partita è in casa contro la Roma, poi al Franchi con la Fiorentina e all'ultima contro l'Atalanta alla Sardegna Arena.

Ora la squadra (quasi certamente) andrà in ritiro per cercare di preparare al meglio il posticipo domenicale contro i giallorossi, in piena lotta per la zona Champions League.

Condividi su:

Seguici su Facebook