A 6 giorni dall'inizio ufficiale del calciomercato invernale, il Cagliari si sta guardando intorno alla ricerca dei profili giusti da consegnare a Diego Lopez.
In particolare, il sodalizio isolano starebbe monitorando alcuni baby di prospettiva per quanto concerne il reparto avanzato.
Con le possibili partenze di Niccolò Giannetti e Federico Melchiorri, ci potrebbe essere un solo innesto in entrata.
I profili che i dirigenti starebbero osservando con attenzione sarebbero quelli del norvegese (di origini nigeriane) Ohi Omoijuanfo e l'interista Yann Karamoh.
L'ex Caen, 19enne di nazionalità ivoriana, è un esterno d'attacco che fa della velocità la sua caratteristica migliore (può giocare anche come "falso nueve").
Arrivato quest'estate alla corte di Spalletti, non sta trovando molto spazio e quindi potrebbe essere ceduto per fare esperienza in massima serie.
Il sogno, invece, corrisponderebbe al nome di Andrea Pinamonti, centravanti della Primavera dell'Inter. Per quest'ultimo la trattativa non è semplice.
Di fatti, il sodalizio nerazzurro potrebbe inserire il suo numero 99 nella trattativa col Bologna per portare Simone Verdi alla corte di Spalletti.
Sliding doors in casa Cagliari: cambiamenti in vista per l'attacco? Certamente sì in caso di (probabile) doppia partenza tra gli attaccanti. Con Giannetti e Melchiorri sempre più indiziati a lasciare l'isola, ecco dunque la necessità di un inserimento nel reparto offensivo.

