Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calciomercato - Cagliari, c'è anche Matri: su Pavoletti...

Il club rossoblù prosegue alla ricerca di un attaccante

Condividi su:

Il Cagliari abbraccia Van der Wiel e prosegue nella ricerca di una punta che possa sostituire l’ormai ex Borriello. Come vi abbiamo raccontato (in diretta Facebook), il club isolano comincia a mettere gli occhi in casa Sassuolo. Non più (al momento, ma mai dire mai) per Peluso, ma per Alessandro Matri. L’attaccante classe 1984 in neroverde è un esubero;:farebbe volentieri ritorno nella squadra che lo consacrò al calcio che conta.

Non solo Matri

Pavoletti - L’attaccante classe 1988 (più volte accostato al Cagliari) percepisce uno stipendio lordo pari a 2,4 milioni a stagione. Sotto contratto con il Napoli fino al 2021, il valore del suo cartellino è pari a 11 milioni di euro. A queste condizioni l’operazione pare impossibile. Tuttavia, il calciatore è in uscita ed ha trovato piena intesa con il sodalizio rossoblù dando piena disponibilità al trasferimento alla corte di Rastelli. Serve l'ok del Napoli con il Cagliari che ora tratta con i partenopei avanzando la richiesta del prestito secco con ingaggio a totale carico del sodalizio isolano. Al momento la strada non è delle più semplici; il club di De Laurentiis pare non voglia sentir parlare di prestito secco, bensì oneroso o con diritto di riscatto.

Le alternative

Duvan Zapata – Con il Napoli si dialoga anche per Duvan Zapata. Colombiano, classe 1991, è un centravanti dotato di forza fisica e discreta tecnica. Scadenza contratto 2020.

Filip Djordjevic – Dalla Lazio potrebbe arrivare in rossoblù Filip Djordjevic. Anche lui attaccante fisico e di buona tecnica (serbo classe 1987), è in scadenza di contratto a giugno 2018.

Ilija Nestorovski – In uscita dal Palermo, il macedone classe 1990 lascerebbe i rosanero dopo aver messo a  segno 11 reti in 37 gare della scorsa stagione nella massima serie. Il suo contratto scade a giugno 2019.

Condividi su:

Seguici su Facebook