Il Cagliari prosegue la preparazione in quel di Aritzo. Non si ferma il calciomercato, che pur non mostrando sussulti in entrata è molto attivo sul fronte uscite. Per Romagna (che già si allena agli ordini di Rastelli) manca solo l’ufficialità.
Obiettivo sfoltimento della rosa – E’ il primo compito a cui è chiamato il club di rossoblù. Diversi i giocatori in partenza. Hanno già lasciato il Cagliari, Krajnc (Frosinone), Del Fabro (Juventus), Ibarbo (Sagan Tosu), Capello (Padova).
Situazione terzini – Dopo l’addio di Isla, saranno Padoin e Faragò a contendersi una maglia da titolare sulla corsia di destra, con l’ex Juventus al momento in netto vantaggio sull’ex Novara.
Sulla sinistra Miangue e Capuano saranno i protagonisti; tuttavia il club monitorerà con attenzione l’andamento dei due, ed eventualmente (in caso di necessità) ci si tufferà nuovamente sul mercato per un nuovo innesto, vedi Peluso o Rispoli.
In partenza
Salamon - Il polacco prosegue ad allenarsi in serenità con il resto del gruppo. Tuttavia i bagagli sono pronti: lascerà il Cagliari e si giocherà le proprie chances mondiali approdando in una piazza disposta a garantirgli continuità di gioco e presenze. Lugano, Las Palmas, Sion, Leeds, Avellino e Palermo strizzano l’occhio al calciatore.
Giannetti – Grande traffico in attacco. Giannetti (che rischia di trovare pochissimo spazio) è destinato alla cessione. Sotto contratto con il Cagliari fino al 2020, il club valuta il futuro del calciatore (che piace a diversi club di B tra i quali Ascoli e Virtus Entella) cercando la miglior soluzione possibile sia dal punto di vista tecnico che “patrimoniale” circa la cessione. Prestito con diritto (o obbligo di riscatto) o cessione a titolo definitivo?
Cop – L’attaccante prosegue la preparazione con il Cagliari in quel di Aritzo. Tuttavia, la sua avventura in rossoblù è destinata nuovamente ad interrompersi. Sul croato è forte l'interesse dei turchi del Fenerbahce, che dopo Isla potrebbero pescare nuovamente dal club di Tommaso Giulini. Il Cagliari ha fissato il prezzo: per Cop servono 5 milioni. Attualmente il Fenerbahce mette sul piatto della trattativa 3 milioni, somma ritenuta non sufficiente dalla dirigenza sarda, che come detto, conta di incassare due milioni in più.
Pajac – Andrà via, interessa al Perugia ma ha estimatori anche al’estero.
Balzano – Sempre più vicino alla rescissione del contratto che lo lega al Cagliari, il terzino potrebbe però non finire al Pescara.
Sotto esame
Colombatto – Nei prossimi giorni si deciderà il futuro del giovane centrocampista argentino. Corteggiato da numerosi club (specie in cadetteria), potrebbe (ma la tentazione di trattenerlo è tanta) essere ceduto in prestito per garantirgli il massimo in termini di presenze e continuità di gioco, e poi fargli fare rientro alla base la prossima stagione seguendo il “modello Cragno”.
Han – Aumentano le quotazioni per una sua permanenza in rossoblù.
