In casa Cagliari è tempo di riflessioni dopo il "fulmine a ciel sereno" dell’addio anticipato del terzino destro Mauricio Isla. L'ex Juventus rescinderà il pesante contratto che ha con il Cagliari per poi firmare un nuovo accordo (probabilmente un triennale) con la formazione turca del Fenerbahce.
Per un’eventuale sostituzione, potrebbero essere tre i profili ideali nel mirino del diesse Rossi per il ruolo di terzino destro. Vediamo, quindi, di conoscerli nel dettaglio.
Stefano Sabelli (Bari): il primo papabile è l’esterno basso del Bari, Stefano Sabelli. Per lui un passato in Serie A in prestito con la casacca del Carpi (all’epoca guidato da Fabrizio Castori). Classe 1993, è un giocatore duttile che viene utilizzato prevalentemente come terzino destro, ma anche sul settore opposto. È agile e dotato di grande corsa, con predisposizione offensiva; tuttavia se la cava egregiamente anche nella fase difensiva. In passato, il calciatore romano è stato vicino a vestire la maglia del Cagliari. I rapporti tra la dirigenza rossoblù e quella pugliese sono buoni e, visto il possibile passaggio di Colombatto al Bari, si potrebbe aprire un discorso anche su Sabelli.
Lorenzo Dickmann (Novara): dalla Puglia, trasferiamoci in Piemonte e più precisamente a Novara, dove troviamo l’esterno milanese classe 1996, Lorenzo Dickmann. Si tratta di un difensore destro, intelligente tatticamente e dotato di buona velocità. Può anche essere impiegato come esterno alto di centrocampo: all’inizio della carriera, invece, giocava come fantasista o seconda punta. Dopo l’operazione che ha portato Paolo Faragò al Cagliari, potrebbe toccare anche al promettente terzino della formazione allenata oggi da Eugenio Corini.
Jacopo Sala (Sampdoria): eccoci arrivati al terzo candidato per l’eventuale dopo Isla. In particolare, andiamo nella parte blucerchiata della città di Genova dove milita Jacopo Sala, il “giramondo” della formazione allenata da Marco Giampaolo (visti i suoi trascorsi all’Amburgo e alle giovanili del Chelsea). È un esterno destro completo, dotato di ottima tecnica e può essere schierato da terzino destro, centrocampista esterno e ala offensiva. Le sue caratteristiche principali sono corsa, velocità e dribbling. La scorsa estate, il Cagliari ha fatto un sondaggio sul 26enne, ma ora le cose potrebbero cambiare rispetto ad un anno fa.