In casa Cagliari continua incessante il casting per la ricerca del profilo giusto che possa andare a sostituire il portoghese Bruno Alves che, dopo una sola stagione in Serie A, ha deciso di accasarsi in Scozia ai Glasgow Rangers.
Tanti sono stati i nomi accostati al sodalizio rossoblù nel corso degli ultimi giorni: da Goldaniga a El Yamiq, da Burdisso a Cannavaro fino ad arrivare al sogno subito sfumato rappresentato da Gonzalo Rodriguez (che nelle prossime ore dovrebbe firmare un triennale con il San Lorenzo, la squadra tifata da Sua Santità , Papa Francesco).
Tuttavia, il nome balzato in pole position per rinforzare il reparto arretrato della formazione allenata da Massimo Rastelli sarebbe quello di Marco Andreolli, attualmente all’Inter.
Il 31enne difensore ex Siviglia è in scadenza di contratto con il club nerazzurro (che attualmente ne detiene il cartellino) e il rinnovo della collaborazione è in forte dubbio: di fatti, fino a questo momento, non sarebbero arrivati segnali in tal senso, ma tale opzione non sarebbe da escludere. La formula per un'eventuale acquisizione potrebbe essere un prestito con diritto di riscatto.
Con tale situazione di stand-by per il futuro dello stopper di Ponte dell’Olio, il Cagliari potrebbe approfittarne (attenzione anche alla Lazio come outsider) e tentare un assalto per portare in Sardegna a parametro zero un difensore che già conosce il campionato di massima serie e che ha una buona esperienza alle spalle.
Andreolli potrebbe così rappresentare il primo colpo della nuova era della gestione sportiva rossoblù targata Giovanni Rossi.