Il Cagliari si appresta ad affidare la propria porta nella prossima stagione a tre portieri che possiedono un perfetto mix tra esperienza e gioventù, per poter emergere nel calcio che conta. È la formula con cui la compagine rossoblù proverà a far diminuire in maniera considerevole le defaiances difensive della scorsa annata.
La batteria è completa e non sono all’ordine del giorno clamorose rivoluzioni o anche solo piccoli cambiamenti. Le scelte sembrano oramai essere fatte. Il titolare sarà una conferma, ovvero il brasiliano Rafael. A contendergli il posto ci sarà il rientrante Alessio Cragno, reduce da un’ottima stagione in B con il Benevento (neopromosso in A per la prima volta in assoluto).
In particolare, il giovane estremo difensore toscano vorrà dimostrare di poter stare anche in palcoscenici importanti e che sia venuto il tempo della maturazione definitiva. Un duello quello tra Rafael e Cragno che prometterà scintille.
Alle loro spalle, emerge anche un altro talento di prospettiva, ovvero Luca Crosta che, nella partita d’esordio tra i grandi (all’ultima giornata contro il Milan, squadra che l’ha fatto crescere nelle proprie giovanili), ha dimostrato di poter essere una buona alternativa ai titolari.

