Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

E adesso?

La partita casalinga contro l’Udinese sarà un crocevia particolarmente importante per la stagione dei rossoblù. Ultima spiaggia per Rastelli alla guida del Cagliari?

Condividi su:

Dopo la débâcle veronese ad opera del Chievo, il Cagliari deve ritrovare risposte, concretezza e soprattutto punti per aumentare il vantaggio sulla zona calda della classifica. Adesso, da qui in avanti, la formazione sarda è chiamata ad una reazione di orgoglio e foga. L’occasione sarà il match in cui i ragazzi di Massimo Rastelli affronteranno l’Udinese, che è nettamente migliorata con la cura Del Neri.

I rossoblù, hanno una grande opportunità per schiacciare nuovamente il piede sull’acceleratore e riprendere la marcia verso la salvezza di fronte al proprio pubblico. Un pubblico che dovrà spingerà la squadra verso la riscossa e che si aspetta un Cagliari più spettacolare e grintoso. Dal canto loro, i rossoblù sono consapevoli che la partita del prossimo turno contro i bianconeri friulani sarà un crocevia fondamentale.

Quello del Sant’Elia sarà un match altrettanto determinante anche per il tecnico isolano Massimo Rastelli, recentemente finito sulla graticola e che una robusta frangia di tifosi non vorrebbe più alla guida dei rossoblù. Per l’allenatore di Torre Del Greco, il risultato contro l’Udinese può rappresentare l’ultima spiaggia per il suo futuro in panchina? Indubbiamente, se dovesse arrivare l’ennesimo risultato insoddisfacente, la posizione di Rastelli comincerebbe a vacillare pesantemente.

Tuttavia, visto l'ampio margine in classifica sulla zona retrocessione, la società rossoblù potrebbe anche decidere (azzardando?) di rinviare (nonostante tutto) il discorso allenatore alla fine della stagione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook