Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’occasione all’orizzonte

Il match contro il Chievo rappresenta un’occasione da non lasciarsi sfuggire

Condividi su:

La trasferta di Verona si avvicina, così come cresce la voglia di dare una pronta ed efficace risposta ai dubbi che le ultime sfide hanno fatto emergere attorno alla formazione isolana.

Un match delicato, un altro lontano dalle mura amiche, che preannuncia una prova sicuramente non facile, che tuttavia può contribuire ad un cambio di rotta. Infatti se si esclude l’exploit contro un Inter in profonda crisi, il Cagliari in formato trasferta ha offerto prestazioni in serie tutt’altro che irresistibili.

Riuscire nell’intento di raccogliere punti attraverso una prestazione corale, attenta ed accorta, in un campo che risulta ostico per chiunque, può donare la consapevolezza e far maturare la convinzione che solo imponendosi un determinato atteggiamento, sia possibile far bene anche lontano dal Sant’Elia.

Tale inversione non solo è auspicabile e pretesa dal presidente in primis, ma è decisamente necessaria al fine di incrementare un bottino in classifica comunque positivo, conquistando punti in giro per l’Italia.

La sosta del campionato sembra essere capitata nel momento giusto, consentendo un recupero completo, su tutti Farias, d’interpreti fondamentali, la cui assenza è stata resa ancora più pesante dagli innumerevoli infortuni occorsi alla squadra guidata da Rastelli.

Il calendario riserva lungo il cammino diverse occasioni, prenderne atto e saperle raccogliere è l’obiettivo principale di una squadra che ha tutti i mezzi per farlo, in modo da regale a se stessa e ai propri tifosi un torneo il meno tribolato possibile.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook