Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ora la scossa

Farias può rappresentare la carta in grado di dare imprevedibilità alla formazione rossoblù

Condividi su:

Il presidente Giulini in una recente intervista concessa ai microfoni della principale emittente televisiva isolana, non ha utilizzato mezze misure, augurandosi una pronta e immediata inversione di rotta nell’atteggiamento della squadra rossoblù.

Un invito che responsabilizza allenatore e squadra, chiamati ad interrompere le numerose débâcle caratterizzate dal numero elevato di reti subite.

Le tante defezioni che via via sono andate accumulandosi nel corso di questo inizio di stagione non aiutano al raggiungimento di un’identità definita, tuttavia la rosa a disposizione ampia e di qualità, garantisce l’apporto necessario al fine di collezionare risultati migliori.

Nonostante il momento rossoblù non sia dei più positivi, una buona notizia ha fatto capolinea all’interno dell’ambiente rossoblù: Farias risulta pienamente recuperato e la sosta per gli impegni delle Nazionali, altro non farà che consentirne un ritorno ancora più efficace e completo.

Una carta importante per Rastelli che dovrà nell’arco di questi giorni sciogliere le riserve circa il modulo da utilizzare e su chi puntare con continuità in vista delle prossime delicate sfide. Farias dal canto suo è uno degli interpreti che fanno della duttilità una caratteristica evidente, permettendo al proprio allenatore di valutare diverse soluzioni.

Seconda punta, trequartista e esterno alto in un modulo che prevede un tridente offensivo, sono ruoli rivestiti senza problemi dall’attaccante sudamericano che, in questo avvio di stagione, è mancato e non poco nell’economia della formazione isolana.

I suoi dribbling tutto tecnica e velocità così come l’estro che consente di inventare per i compagni sono peculiarità non riscontrabili in altri elementi, capaci di dare una scossa a partite che spesso e volentieri vedono un copione dotato di poca fantasia e imprevedibilità.

La sosta sembra arrivare nel momento giusto al fine di consentire un recupero di energie fisiche ma soprattutto mentali, nella certezza che attraverso il suo ritorno, Farias rappresenta la carta in grado di dare nuova linfa alle ambizioni rossoblù.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook