Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Di Gennaro... E la firma?

Il numero 8 rossoblù sta diventando sempre più importante, con il contratto in scadenza a giugno

Condividi su:

Sempre più decisivo. L’infortunio di Joao Pedro ha di fatto permesso a Di Gennaro di consacrarsi in Serie A nel ruolo di trequartista, posizione abbandonata qualche anno fa.

Proprio il numero 8 rossoblù sta diventando un vero e proprio punto di riferimento per il Cagliari. Sulla trequarti infatti garantisce equilibrio e fantasia, dando il là alle azioni più pericolose della squadra allenata da Massimo Rastelli.

Un Davide Di Gennaro nuovo di zecca, lontano parente rispetto a quello visto ad inizio campionato nel ruolo di regista. Spesso impacciato, inconcludente e fin troppo basico. Da trequartista - suo ruolo originario, abbandonato durante l’esperienza al Vicenza - invece ha sempre nel vivo dell’azione e la conta degli assist vincenti si alza inesorabilmente.

Anche nel posticipo dell’undicesima giornata di Serie A contro il Palermo, il giocatore scuola Milan ha partecipato attivamente ai due gol di Dessena. Prima servendo un magnifico cross dalla sinistra per il destro al volo del capitano rossoblù, poi lanciando in profondità Sau che - dopo un dribbling in area di rigore - a sua volta ha servito al numero 4 dei sardi un pallone da spingere solamente in rete.

Ma c’è un piccolo intoppo: quel rinnovo di contratto che non vuole arrivare. Davide Di Gennaro infatti è in scadenza a giugno 2017 e tra poco più di sei mesi può liberarsi a costo zero. Impensabile ipotizzare un addio a parametro zero, ma il tempo inizia a stringere. Non sarà il caso di blindarlo al più presto?

Condividi su:

Seguici su Facebook