Cagliari e Palermo chiuderanno l’undicesima giornata di Serie A con un Monday Night che promette gol e grande spettacolo. Sia i sardi che i siciliani cercheranno di dare una svolta fondamentale alla propria stagione, dopo le ultime partite che hanno regalato più ombre che luci.
In particolare questa gara potrebbe essere l’ultima chiamata per l’allenatore dei rosanero Roberto De Zerbi (subentrato a inizio torneo a Davide Ballardini). L’ex tecnico del Foggia non ha pienamente convinto (ne è una prova la bruciante sconfitta subita al Barbera contro l’Udinese di Gigi Del Neri) e il rapporto con il vulcanico presidente dei siciliani, Maurizio Zamparini, sembra non essere più idilliaco come un tempo.
Nel caso in cui De Zerbi non dovesse ottenere un risultato soddisfacente, la dirigenza opterebbe per il secondo cambio stagionale alla guida del Palermo, dove si creerebbe l’ennesimo caos, che difficilmente i tifosi palermitani accetteranno. Alcuni media già fanno alcuni nomi per la successione (Reja, Ballardini, Mandorlini e Corini le candidature che sembrerebbero più calde), tuttavia solo la partita di lunedì sera emetterà l’ardua sentenza. Per De Zerbi gara da dentro o fuori.