Dopo la rocambolesca vittoria ottenuta dal Cagliari contro la Sampdoria, i rossoblù ospitano al Sant'Elia il Crotone, in un match alla portata. Scopriamo i cinque motivi per cui i sardi devono battere i calabresi.
1. Per chiarire la gerarchia: l'anno scorso un intero campionato fianco a fianco, vinto sul filo di lana dal Cagliari. Poi la Serie A, tutto cambia. Una squadra esordiente contro una veterana del campionato. Ora sta ai rossoblù dimostrare la superiorità coi fatti.
2. Per l'imbattibilità dello stadio: è la legge del Sant'Elia. Tre partite e sette punti, squadra imbattuta in casa. Tra le mura amiche i sardi volano. Col Crotone per continuare il trend positivo.
3. Per proseguire il break: sei punti in due partite, mini circuito casalingo da 100% di vittorie. Questo è l'obiettivo. Vincendo col Crotone i sardi darebbero un chiaro segnale al campionato: noi ci siamo.
4. Per chiudere le polemiche: tante chiacchiere, ma ora si gioca. Con una vittoria molti dei malumori potrebbero esser dimenticati.
5. Per i bomber: ok Borriello, ok Sau. Ma ora scalpitano anche Giannetti e Melchiorri. L'abbondanza c'è. I gol portano vittorie, le vittorie portano gol.
5+1. Per Joao Pedro.