Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un reparto da scoprire

Il centrocampo è il settore che ha registrato maggiori cambiamenti

Condividi su:

Lasciati partire Fossati, Cinelli e Tello, il centrocampo rossoblù ha registrato gli arrivi di Ionita, Padoin e Pajac ed il ritorno di Barella. Una mini-rivoluzione che ha il chiaro obiettivo di responsabilizzare ulteriormente Davide Di Gennaro affiancandoli nel contempo due interpreti di categoria.

Tali operazioni lasciano ampio margine e tranquillità sul mercato ad una società che potrebbe aggiungere ancora qualcosa al reparto mediano, con la consapevolezza di avere un assetto che già con questa fisionomia da’ ampie garanzie.

In particolare l’arrivo di Padoin assicura duttilità, esperienza e carisma ad un settore che deve fare i conti con l’assenza di un Dessena ancora sulla via del recupero, mentre il moldavo ha dalla sua ampi margini di miglioramento, che uniti ad un fisico, al dinamismo e una buona tecnica di base lo designano come uno dei giocatori più attesi del campionato rossoblù. Pajac è un talento ancora tutto da scoprire, ma giorno dopo giorno non smette di stupire e zittire le voci che lo vedrebbero in partenza, anche se solo in prestito, al fine di maturare maggiore esperienza.

Inoltre la freschezza e la voglia d’emergere di Deiola e Barella, uniti all’esperienza e alla possibilità di reinventarsi in un nuovo ruolo di Munari, completano più che degnamente la mediana a disposizione di mister Rastelli.

L’allenatore campano dal canto suo avrà il compito di preparare per l’inizio della stagione, un reparto che vede tanti volti nuovi, ma che grazie il lavoro della società, sono sbarcati nell’isola all’alba della sessione di mercato, avendo così a disposizione tutto il tempo necessario per assemblarsi nel migliore dei modi.

Grandi novità che preannunciano diverse possibilità per una squadra ambiziosa, desiderosa di stupire e vogliosa di recitare la propria parte nel calcio che conta, con la ferma convinzione di possedere quanto è necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook