Una sicurezza per il Cagliari, pronto a tornare in A, dopo un anno di cadetteria. La formazione isolana punterà nuovamente sul brasiliano Rafael come vice Storari, vista la partenza di Cragno in prestito secco di durata annuale, direzione Benevento.
Il portiere, al suo arrivo in Sardegna, si è subito ambientato all’interno dello spogliatoio cagliaritano, dimostrando un forte attaccamento alla maglia rossoblù e un rapporto speciale con i connazionali Joao Pedro e Farias.
Nonostante una sola presenza all'attivo con il Cagliari, l'estremo difensore carioca, ex San Paolo ed Hellas Verona, si è sempre fatto trovare pronto, garantendo grande professionalità agonistica.
Ora che la nuova stagione sta per iniziare, il portiere brasiliano potrà servire la causa isolana tramite la sua grande qualità e la sua esperienza. Per un ritorno da protagonista nella serie A, la società del presidente Giulini punterà su due portieri di livello: con Storari confermatissimo nell'undici titolare e un dodicesimo di qualità come Rafael alle spalle, il Cagliari vuole alzare ulteriormente il proprio potenziale tra i pali.
Rafael, sicurezza per la porta rossoblù.

