Il Cagliari è una delle società più attive sul fronte del calciomercato, infatti l’obiettivo principale è quello di consegnare a Rastelli tutto il necessario al fine di centrare una tranquilla salvezza.
Diversi ruoli sono stati rinforzati con arrivi importanti ed altri attendono la decisione ultima che dirà se sia doveroso continuare a sondare il mercato oppure lasciare immutata la situazione. Oltre le corsie di difesa che registrano i soli Murru e Pisacane come interpreti di ruolo, la partenza di Fossati ha lasciato nella posizione di regista la presenza del solo Di Gennaro, con la possibilità concreta di utilizzare Barella come primo sostituto.
Il mercato è ancora nel vivo e vada sé che non siano da scartare svariate opzioni, infatti non di rado al Cagliari vengono accostati diversi nomi, tra cui alcuni registi.
Di Gennaro tuttavia sta mostrando quotidianamente, di aver capito perfettamente come la stagione che verrà rappresenta l’occasione di una carriera. Infatti dopo diversi anni passati in B e qualche frangente in A, il Cagliari offre al regista classe ’88 la possibilità di essere un perno della formazione rossoblù. Una responsabilità importante, che impone all’ex capitano del Vicenza un salto di qualità in termini di costanza e atteggiamento.
Sulle doti mostrate da Di Gennaro i dubbi sono pochi, tuttavia per issarsi a vero punto di riferimento occorre un rendimento che garantisca poche pause e la capacità di trascinare i compagni con trame di gioco varie e foriere di spunti.
L’amichevole con i russi del Terek Grozny ha mostrato come tale convincimento sia insito in tanti giocatori, compreso Di Gennaro, che continuando su questa strada può recitare una parte da sicuro protagonista, togliendo così ogni dubbio sulla necessità di sondare ulteriormente il mercato.
