Il Cagliari ha iniziato a Pejo la preparazione per la nuova stagione, che vedrà la compagine cagliaritana ritornare nel novero delle grandi del nostro calcio. A tenere banco in casa rossoblù è la questione legata al terzino sinistro.
In particolare, sulle fasce della linea difensiva, il canterano sardo Nicola Murru ricoprirà nuovamente il ruolo di esterno basso a sinistra nella massima serie. Coloro che, tuttavia, potrebbero dargli del filo da torcere per una maglia da titolare potrebbero essere già in rosa.
Nel comparto difensivo, infatti, sia Marco Capuano che il neo rossoblù Vasco Oliveira (classe 2000 prelevato a titolo definitivo dal Benfica come abbiamo riportato sul nostro quotidiano), possono essere schierati sia come stopper in mezzo al poker difensivo che come terzini a sinistra.
La bagarre è apertissima e i tre sgomiteranno per ottenere l’ambito posto nel 4-3-1-2 di Massimo Rastelli. Ad ogni modo la sessione di calciomercato potrebbe portare in Sardegna il “vero” competitor di Murru per la fascia.
Sfumati Maxwell (ha rinnovato per un’altra stagione con il PSG) e Alessandro Longhi (svincolatosi dal Sassuolo e che ieri ha firmato per il Pisa di Gattuso), al momento sono due i nomi in lizza: Paolo De Ceglie (la scorsa stagione all’ Olympique de Marseille ma di proprietà della Juventus) e Cristian Molinaro (ex bianconero e ora in forza al Torino di Sinisa Mihajlović).
Cagliari, per l’out sinistro si sgomita in tre … in attesa del giusto colpo.