A pochi giorni dall’ufficializzazione di Macron come nuovo sponsor tecnico del Cagliari per i prossimi tre anni, c’è grande attesa per la presentazione delle nuove divise da gioco che, salvo clamorose sorprese, avverrà il prossimo 31 luglio, in occasione del triangolare con Olbia e Crotone al Sant’Elia.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal nostro giornale, la Macron potrebbe proporre al Cagliari un modello di maglia “home” molto simile a quella indossata nella stagione 2015/16 dall’Hajduk Spalato (club croato che vanta nel suo palmarès ben 6 titoli nazionali).
Ciò non implica la certezza che il Cagliari possa indossare la maglia casalinga con lo stesso template dell’Hajduk. Anche perché, solitamente, gli sponsor tecnici propongono più di un modello alle squadre, chiamate poi a scegliere in base a tante varianti, alla tradizione e al marketing.
Se il modello dovesse essere quello utilizzato dall’Hajduk nella scorsa stagione, ci sarebbero ovviamente delle differenze importanti.
Innanzitutto il Cagliari avrebbe un colletto blu (a polo con una forma a “V”) e non bianco come quello dell’Hajduk.
Inoltre è da escludere l’ipotesi delle sei strisce rossoblù (che richiamano alla storica maglia del Bologna, sponsorizzata proprio dalla Macron).
Stiano dunque tranquilli i tifosi: se il modello scelto sarà quello dell’Hajduk, il Cagliari avrà comunque una maglia a “quarti” rossoblù come da tradizione (manica destra blu, manica sinistra rossa, con le due “bende” rossoblù che colorano la parte di davanti e della schiena).
Lo stemma verrebbe posizionato sulla parte sinistra, in prossimità del cuore, mentre il logo “Macron”, bianco su sfondo rosso, sulla destra. I classici omini con le braccia alzate, che identificano da sempre il brand emiliano, verranno sistemati nelle maniche. I numeri e i nomi ovviamente saranno bianchi.
Per quanto riguarda i pantaloncini e i calzettoni, è certo che questi saranno blu con piccoli inserti rossi e bianchi.
La maglia dell’Hajduk

