Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari-Salernitana, la moviola: c'è il rosso a Bernardini; Empereur-Capuano, non è rigore

L'analisi della prestazione della quartina arbitrale

Condividi su:

Cagliari-Salernitana, gara valevole per la ventunesima giornata di ritorno del campionato di serie B, che ha visto i rossoblù vincere (3-0), è stata diretta da Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato da Matteo Bottegoni e Gaetano Intagliata, rispettivamente della sezione di Terni e di Siracusa. A completare la quartina arbitrale Andrea Morreale, quarto ufficiale della sezione di Roma 1.

Andiamo ad analizzare la prestazione della squadra degli arbitri:

Primo tempo.

1': Giannetti, dopo aver commesso fallo, scaglia, a gioco fermo, il pallone in rete. Sacchi, guarda il cronometro e grazia l'attaccante del Cagliari, che avrebbe meritato il cartellino giallo.

12': Pestrin, a centrocampo, viene colpito col piede a martello da Pisacane; l'intervento è, seppur senza cattiveria, scomposto e pericoloso. Il terzino del Cagliari sarebbe dovuto esser punito con l'ammonizione.

21': Due i gialli estratti, giustamente, da Sacchi: il primo è per Zito, reo di aver bloccato in modo irregolare la ripartenza orchestrata da Farias; la seconda, invece, la riceve Nalini che, precedentemente, aveva atterrato Giannetti.

26': Il direttore di gara, con la collaborazione del primo assistente Bottegoni, vede bene e non assegna il calcio di rigore in favore della Salernitana: Capuano trattiene lievemente per la maglia Empereur, il quale si lascia andare platealmente.

30': Empereur supera in velocità Deiola, che lo stende. Il fallo tattico del centrocampista del Cagliari, per regolamento, era da sanzionare con il cartellino giallo.

39': C'è tutta, invece, l'ammonizione per Murru che da tergo, e con la sfera ormai imprendibile, scalcia Nalini.

43': Manca un altro giallo, questa volta per Donnarumma: il giocatore della Salernitana abbatte Salamon, che si era già liberato del pallone.

Secondo tempo.

16': In area di rigore, Joao Pedro sbilancia (col braccio largo) in maniera regolare Pestrin, che va giù. Corretta la decisione di non assegnare il penalty; sbagliata, invece, quella di ammonire per simulazione il centrocampista della Salernitana.

18': Il primo cartellino giallo della seconda frazione di gioco è sventolato in faccia a Moro, che abbatte Giannetti con un ruvido tackle. Irregolarità da “arancione”.

22': Per un duro faccia a faccia in seguito ad un fallo di gioco, Pisacane e Rossi vengono ammoniti.

30': Nell'azione che porta al raddoppio del Cagliari, le posizioni di Joao Pedro prima (servito da Sau) e di Giannetti poi (assist di Joao Pedro), sono regolari. Bravo il secondo assistente Intagliata.

33': Ineccepibile l'espulsione rimediata da Bernardini che da tergo, a piedi uniti, falcia Fossati.

Condividi su:

Seguici su Facebook