Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Instancabilmente

Pisacane è stato uno dei protagonisti del successo di Bari e della promozione del Cagliari

Condividi su:

Se l'è portato con sé Massimo Rastelli, dopo averlo guidato per due anni ad Avellino, per conquistare la serie A sfuggitagli in Irpinia e raggiunta, come prefissato all'inizio della stagione, a Cagliari. Fabio Pisacane, come un soldato, non ha avuto un attimo di esitazione nel seguire le orme del suo sergente, standogli sempre al fianco, condividendo gioie, dolori e, soprattutto, il momento più importante, quello della promozione.

Sulla fascia destra, ma anche nel ruolo di centrale difensivo, il nativo di Napoli ha espresso tutto il suo talento, caratterizzato da coraggio, grinta e temperamento. Ingredienti che l'hanno contraddistinto per l'intera annata. A Bari, venerdì sera, l'ultima dimostrazione: il settore destro, chiedere per credere a De Luca, è stato un campo minato, da quelle parti difficilmente si è potuto avere la meglio.

Pisacane non si è mai tirato indietro, non ha lasciato un centimetro all'avversario. Esplosivo, rapido e reattivo, oltre alla strenua difesa, ha dato il suo apporto alla squadra anche in fase offensiva, pennellando buoni palloni per i compagni. Un motorino instancabile quando si è spinto in avanti al 95', mentre i suoi compagni attendevano il fischio finale per stappare lo spumante e festeggiare la serie A, sfiorando il poker con un'azione corale.

Ancora una volta, ha ripagato la fiducia dell'allenatore, dimostrando di poter essere utile a causa Cagliari anche nella massima serie.

Condividi su:

Seguici su Facebook